Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito web.
Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante "Maggiori Informazioni" qui sotto.
Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul sito di Insieme Per Crescere, l'utente accetta espressamente l'utilizzo dei cookie.

CHIAMA UNO DEI NOSTRI NIDI PER RICEVERE INFORMAZIONI

Asilo Nido
Il Mondo dei Bimbi

Muggiò (MB)
Tel. 039.2781487
Asilo Nido
Il Mondo dei Bimbi

Nova M. (MB)
Tel. 0362.366082
Asilo Nido
Scarabocchio

Brugherio (MB)
Tel. 039.5962257
Asilo Nido
Il Paperotto

Vimercate (MB)
Tel. 039.8947210

ORARI SEGRETERIA

Da Lunerdì a Venerdì
Mattino 9:00 - 12:00
Pomeriggio 14:00 - 16:00

Il nido nasce con un’intenzionalità educativa che si traduce in interventi riconducibili ad un progetto pedagogico e quindi implica a specifiche finalità formative

Da un punto di vista psico-pedagogico il progetto educativo si pone come finalità la realizzazione di un percorso di conoscenze e di competenze, ponendo alla base la serenità e il piacere ludico del bambino, la socializzazione tra i bambini e lo sviluppo ottimale non solo delle capacità cognitivo-percettive e psicomotorie, ma anche di un buon equilibrio socio-relazionale del fanciullo e dall’altro la collaborazione in modo attivo e sinergico con le famiglie nella realizzazione di un percorso educativo e di crescita globale del bambino.

Il fondamento teorico del nostro approccio educativo ha come punto di partenza l’immagine di un bambino visto come individuo sociale, come essere competente; un bambino attivo e protagonista delle proprie esperienze e conoscenze.

L’obiettivo macro che l’asilo si propone è quello di creare un percorso di crescita con finalità educative-assistenziali.

Gli obiettivi micro sono invece rivolti allo specifico sviluppo psicofisico del bambino in particolare:

  • favorirne l’armonico sviluppo nelle diverse tappe evolutive nei rispettivi campi d’esperienza ( psico-motorio, affettivo-relazionale, cognitivo, comunicazione-linguaggio, percezione sensoriale);
  • collaborare in modo attivo e sinergico con le famiglie nella progettazione e realizzazione del percorso educativo e di crescita del proprio figlio/a.

Al fine di raggiungere i predetti obiettivi all’interno della struttura si mettono in atto strategie diversificate in base all’età dei bambini ed alle rispettive esigenze di crescita, nel contesto di un costante e reciproco scambio tra genitori ed educatrici.

VAI SU